Home / I lettori / Lettera del Luogotenente Umberto De Luca

Lettera del Luogotenente Umberto De Luca

Il Luogotenente Umberto De Luca, come molti illasiani già sapranno, ha lasciato il comando della caserma dei Carabinieri di Illasi per assumere nuovo incarico di vertice presso la Compagnia di San Bonifacio. Riceviamo e volentieri pubblichiamo il suo saluto alla cittadinanza, formulandogli i migliori auguri per la sua carriera.

 Illasi, 15 Aprile 2020 Cari Cittadini,

Con la presente comunico che, dal giorno 27 Aprile 2020, il sottoscritto lascerà il Comando della Stazione Carabinieri di Illasi per trasferirsi al nuovo incarico di Comandante del Nucleo Comando della Compagnia Carabinieri di San Bonifacio.

Non avendo la possibilità di incontrarvi di persona data la situazione in cui versiamo, ho ritenuto opportuno comunicare questa mia decisione in questo modo.

Questa scelta sofferta e a lungo meditata con la mia famiglia, non è stata presa per motivi che riguardano il territorio e i suoi abitanti, con i quali, nel bene e nel male, mi sono sempre trovato ottimamente e dai quali riconosco di essere sempre stato apprezzato, bensì è stata compiuta in prospettiva di un miglioramento della situazione lavorativa.

Dopo 27 anni di servizio prestato a questa comunità, che non lascerò dal momento che rimarrò cittadino di Illasi, ho ritenuto che, data l’offerta che mi è stata sottoposta, fosse il momento di cambiare le mie prospettive.

Siamo giunti, quindi, alla fine di un ciclo, e me ne rendo conto, ma questo non significa che l’impegno e la devozione verranno meno.

Di certo, ci sarà occasione per un incontro quando sarà risolta definitivamente questa situazione, fino ad allora, auguro il meglio a tutti voi.

Cordialmente

Luogotenente C.S. Umberto De Luca

Scopri questi articoli

PENSIONATI E SINDACO: I PENSIONATI RISPONDONO

Egregio Signor Sindaco, non ci stupisce la sua un po’ piccata lettera apparsa nel numero …

Un commento

  1. Molto strano che un luogotenente dei Carabinieri in odore di pensione venga ‘spostato’a svolgere pratiche d’ufficio dopo 27 anni di comando!!!A volte un po di umiltà in piu non guasta,e gli encomi,della croce rossa e associazioni alpini,nulla valgono nella carriera militare.Gli unici encomi riconosciuti dall’arma sono quelli per merito di servizio,che l’autore della lettera purtroppo non ha.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *